fbpx

Macron Store Grande Milano

SITO WEB | SOCIAL MEDIA | CONSULENZA

Macron è uno tra i più noti brand di abbigliamento sportivo a livello internazionale e copre le esigenze tecniche di prestigiose società e club sportivi con linee di abbigliamento e accessori di eccezionale qualità. La richiesta specifica del cliente era quella di supportare la lead generation dei tre store milanesi Macron Store Grande Milano oltre ad incrementare la brand awareness sulle società del territorio lombardo. La strategia adottata ha visto coinvolte differenti azioni organiche e a pagamento, con il coinvolgimento di un team di dieci persone dell’azienda che sono state opportunamente formate prima dell’inizio dell’attività.

  • Macron SpA
  • B2B2C
  • Abbigliamento sportivo
  • Sito Web, Social Media, Consulenza
  • www.macron.it
  • Macron SpA
  • B2B2C
  • Abbigliamento sportivo
  • Sito Web, Social Media, Consulenza
  • www.macron.it

Macron è uno tra i più noti brand di abbigliamento sportivo a livello internazionale e copre le esigenze tecniche di prestigiose società e club sportivi con linee di abbigliamento e accessori di eccezionale qualità. La richiesta specifica del cliente era quella di supportare la lead generation dei tre store milanesi Macron Store Grande Milano oltre ad incrementare la brand awareness sulle società del territorio lombardo. La strategia adottata ha visto coinvolte differenti azioni organiche e a pagamento, con il coinvolgimento di un team di dieci persone dell’azienda che sono state opportunamente formate prima dell’inizio dell’attività.

Formazione Social Media

Obiettivi del corso: Formare un team di persone Macron sull’importanza di un uso consapevole e produttivo dei social network aziendali; individuare stili di scrittura commerciali efficaci per migliorare la conversione del potenziale cliente. È stato selezionato un team di dieci persone all’interno dell’azienda al quale erogare un corso di formazione di tre mezze giornate per coprire temi quali: uso dei social network in azienda, netiquette aziendale, studio delle buyer personas, funnel di conversione, nurturing dei contatti, gestione delle community, specificità dei social network utilizzati da Macron Store (Facebook, Instagram e Linkedin), scrivere mail e presentazioni commerciali efficaci per incrementare la possibilità di conversione.

Social Media

Facebook, Instagram, LinkedIn

L’attività social media si è articolata su tre canali aziendali con particolare focus su Facebook dove è numerosa e particolarmente attiva la community delle società sportive target di Macron Store Grande Milano. Sono stati redatti piani editoriali suddivisi per rubriche con le quali dare ampia visibilità ai plus offerti da Macron alle società sportive e ai suoi tesserati, alle promozioni locali e stagionali, nonché all’attività sportiva stessa delle squadre affiliate per creare appartenenza al brand e condivisione emozionale e partecipativa ai risultati della stagione sportiva.

Macron Store Grande Milano
Macron Store Grande Milano logo
Sono state disegnate e implementate in codice html tre landing page a supporto delle campagne pubblicitarie social media indirizzate alle: società sportive per l’affiliazione a Macron per la stagione sportiva, squadre e società sportive per i tornei estivi, scuole private per l’abbigliamento tecnico scolastico. Le tre pagine web sono state create per rispondere all’esigenza di customizzare un messaggio ad hoc chiaro e di semplice fruizione per l’utente finale, al fine di incrementare la possibilità di richiesta di contatto.
Macron Store Grande Milano Landing page

Consulenza Strategica

Il confronto con la Direzione, il reparto commerciale e marketing è stato ed è tutt’ora costante per analizzare ogni azione compiuta valutandone il successo, le eventuali criticità, individuando le diverse priorità dei messaggi da diffondere e gli obiettivi periodici da raggiungere attraverso una comunicazione integrata che vede la multicanalità come elemento distintivo.